logo fita viterbo

 Il Teatro è la tua passione e vuoi costituire una compagnia teatrale, debuttare e portare i tuoi spettacoli davanti ad un vero pubblico? Affiliando la tua Compagnia alla FITA hai la possibilità di concentrarti solo sullo spettacolo. Ti forniremo tutto il supporto e la competenza necessarie per permetterti di pensare, con relativa facilità, solo agli applausi.

Se desideri costituire una compagnia ex-novo è necessario:

1 redigere atto costitutivo in bollo come da fac-simile qui di seguito (due copie)

2 redigere atto statutario in bollo secondo la bozza qui di seguito (due copie), registrare il tutto presso l'Ufficio delle Entrate che ne rilascerà una copia vidimata - quanto in fac-simil dei punti 1 e 2 può essere integrato e/o corretto secondo le proprie esigenze)

3 inviare una raccomandata al competente ufficio Siae per optare alla L. 398 (come da fac-simile)

4 richiedere all'Ufficio delle Entrate il numero di Partita Iva (gratuita) che sarà identica al codice fiscale ((tipo attività: 900101 attività nel campo della recitazione)

5 seguire la procedura AFFILIAZIONI che trovi sul nostro sito ed inviare il tutto alla federazione centrale in via telematica secondo istruzioni

Attenzione: l'atto costitutivo può essere redatto sullo stesso foglio dello statuto / conservare le copie rilasciate e vidimate con cura in quanto a quanto sembra non si rilasciano duplicati e/o copie

 

Documenti:

bozza atto costitutivo in formato .doc

bozza statuto in formato .doc

comunicazione siae in formato .doc